NABA Painting and Visual Arts/What's going on?

Francesco Bongiorni – mostra personale – Mercoledì 18 aprile ore 19 – Milano

Posted in Events, ex studenti, Exhibition, Premi e riconoscimenti by NABA Painting and Visual Arts on 11/04/2012

mostra personale di Francesco Bongiorni

Inaugurazione: 18 Aprile 2012
fino al 22 Aprile, TEATRO FRANCO PARENTI – via Pier Lombardo, 14
ELITA design week music FESTIVAL

elitamilano.org

Per la sua settima edizione, elita Festival dirige il proprio gusto artistico verso l’illustrazione. Il focus puntato su un talento nostrano, come spesso accade però ignorato in patria, e celebrato all’estero.
Francesco Bongiorni, classe 1984, nasce a Milano si laurea in Pittura presso l’ accademia NABA, in Italia svolge alcuni lavori da illustratore ma in poco tempo la curiosità lo porta a Madrid. E’ qui che il suo lavoro subisce un forte e positivo cambiamento. Ora traduce in immagini le parole dell’editoriale forse più letto al mondo, quello del New York Times. E non solo. E’ stato recentemente segnalato tra i migliori talenti internazionali under 30 nelle arti visive dalla rivista americana PRINT magazine ed i suoi lavori appaiono nelle più importanti pubblicazioni americane sull’illustrazione come The Society of illustration annual e il Communication arts. Una sua illustrazione “Diver” è stata scelta tra i migliori lavori del 2011 dal sito Altpick: Editor’s Choice Best of 2011, mentre il lavoro “California’s Realignment project”, realizzato per la rivista americana Stanford Lawyer, è stato esposto nella sede della Society of Illustration di New York in occasione dell’opening della mostra per l’inaugurazione del volume Illustrators 54.
Collabora regolarmente con clienti come il New York Times, il Guardian, Business Week, Harvard Business Review, NewYorker, La Princeton University Alumni, L’Univeristà di Yale, Mondadori, il Corriere della Sera ed El Mundo.

Con questa prima mostra personale in Italia, elita presenta una selezione delle sue opere dallo stile evocativo e concettuale, che si sviluppa attraverso segni netti e campiture contrastanti. Una raccolta dei lavori realizzati in questi anni dall’illustratore ed una sezione speciale focalizzata sul tema sviluppato quest’anno dal festival: Work Hard Party Harder.
Una mostra per entrare nel mondo di Francesco Bongiorni, dare uno sguardo ai non luoghi del contesto contemporaneo e tornare alla realtà del segno, come linguaggio di espressione, a volte più chiaro di molte parole

francescobongiorni.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: