NABA Painting and Visual Arts/What's going on?

Nicoletta Dalfino Spinelli – Mostra personale – OTTO ZOO – Milano

Posted in Events, Exhibition by NABA Painting and Visual Arts on 21/03/2012

Mostra personale di Nicoletta Dalfino Spinelli
a cura di Michela Rossetti

Inaugurazione: mercoledì 28 marzo 2012, h. 18.30
Fino al 12 maggio
martedì – sabato, 14.00 -19.00

OTTO ZOO, Via Vigevano 8 – Milano

La project room di Nicoletta Dalfino Spinelli, a cura di Michela Rossetti, presenta una selezione di lavori incentrati sulla decostruzione di immagini provenienti da manuali, riviste e album fotografici finalizzata alla creazione di un proprio universo narrativo. In bilico tra un approccio minimale, archivistico e una componente più emotiva e intimista, le opere esplorano il tema della migrazione e dello spostamento, della mutazione dei nuclei famigliari e della riconfigurazione della storia – personale e collettiva.

Nicoletta Dalfino Spinelli (Bari, 1987; vive e lavora a Milano) studia Visual Arts and Curatorial Studies alla NABA di Milano e ha frequentato la University for the Creative Arts di Farnham (UK). Ha preso parte alle mostre collettive Mi abitano, che io abito (Spazio Sottobosco, Milano, 2009) e Cemento Armato_Cantiere #2, a cura di Marco Scotini e Marcello Maloberti (Galleria Artra, Milano, 2009).

Michela Rossetti (Milano, 1976; vive e lavora tra Milano e Parigi) studia Visual Arts and Curatorial Studies alla NABA di Milano, frequenta il seminario Peuples exposés (politique de l’imagination) a cura di Georges Didi-Huberman presso l’École des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi ed è laureata in Disegno Industriale con specializzazione in Comunicazione Visiva presso Il Politecnico di Milano. Dal 2001 svolge attività di graphic designer in Italia, Svizzera e Francia per Dolce&Gabbana, Husmann-Benincasa e Nascent Design. A Parigi ha lavorato presso lo studio Ldesign per il Musèe du Louvre, la Citè de la Musique e la Maison de la Culture de Grenoble. Attualmente è freelance indipendente e collabora con lo studio Fontegrafica di Parigi. Dal 2006 al 2009 è stata docente di Comunicazione visiva presso la Facoltà di Disegno Industriale del Politecnico di Milano.

More info: ottozoo.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: