NABA Painting and Visual Arts/What's going on?

IN-OUT: Un workshop e un laboratorio di idee per nuovi modelli di migrazione artistica – TORINO –

Posted in Events, Lecture, Projects, Workshop by NABA Painting and Visual Arts on 25/10/2011

Torino 3 novembre 2011
c/o Seat PG – C.so Mortara 22

Un workshop interamente dedicato alle Residenze d’artista e condotto dai rappresentanti del progetto europeo ON-AIR con l’intervento di protagonisti della mobilità in ingresso e in uscita dal nostro Paese. Un momento rivolto principalmente ad artisti, studenti e curatori che si concentrerà sulle opportunità di formazione e produzione in contesti istituzionali e non, un’occasione per acquisire abilità e conoscenze per l’accesso alle informazioni e alle possibilità internazionali, un appuntamento per ascoltare i racconti di chi ha viaggiato e i consigli di chi lavora quotidianamente sul tema.

Questo appuntamento è la tappa italiana di ON-AIR, un’azione europea che prevede workshop e programmi di formazione sulla mobilità e sulle opportunità di residenza (AIR). Un progetto di due anni per affrontare e soddisfare le specifiche esigenze degli artisti in diverse regioni della UE, selezionato dalla Commissione europea per un supporto nell’ambito del programma Cultura 2007‐2013. Grazie al costante impegno sui temi di interesse e all’esperienza nel campo dell’arte contemporanea emergente, il GAI ‐ Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani collabora in qualità di partner a questa iniziativa di cooperazione internazionale che nel periodo 2010‐2012 comprende 18 laboratori e 5 workshop coinvolgendo 19 centri di Residenza e partner affiliati in 15 Stati membri dell’Unione europea.

www.on-air-mobility.org

La partecipazione è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
E’ richiesta la registrazione on‐line entro il 30 ottobre.

Programma completo e link al modulo di iscrizione

IN-OUT è un appuntamento promosso dal GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani nell’ambito del progetto di cooperazione europea ON-AIR. I dibattiti sono organizzati in collaborazione con FARE, Fondazione Fitzcarraldo onlus e Seat Pagine Gialle. L’iniziativa rientra nello speciale autunno di Contemporary Art Torino Piemonte. Con la partecipazione di Artissima 18.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: